Il proprio blog in un widget
Pubblicato da Davide, venerdì 2 febbraio 2007 1 Commento »
Widgetbox, il famoso raccoglitore di widget, ha lanciato un nuovo servizio. Con Blidget, questo il nome, è possibile creare un widget per il proprio blog. In sostanza è un semplice box che si collega al feed del blog e pubblica le ultime notizie. Niente di particolarmente rivoluzionario, ma la sua disarmante semplicità mi ha colpito. E vale la pena scrivere un post di qualche riga.
Basta inserire l’indirizzo del proprio blog e immediatamente si accede all’editor dal quale è possibile scegliere colori e formattazioni varie. Nello screenshot sottostante potete vedere la semplice interfaccia. Senza dover digitare alcunchè oltre all’url, il servizio ha caricato in automatico il logo del mio blog, lo slogan e alcune tag. Tutto molto semplice.
Pubblicando il widget così creato, questo apparirà nell’archivio di Widgetbox. Molto utile se qualcuno possiede altri siti web e vuole richiamare il proprio blog con un box accattivante, senza trascurare l’aspetto pubblicitario.
Utile anche se vogliamo creare un box per il nostro blog che importi i feed di qualche altro sito, sia esso un altro blog o un quotidiano. In un attimo il gioco è fatto.
Per ora non ho ancora creato il widget di diploD, ma non escludo di farlo prossimamente.
1 Commento »
Puoi lasciare un tuo commento, oppure fare un trackback dal tuo sito.
Lascia il tuo commento
1
luca - Pubblicato il 11 01 2010 alle 07:09
Segnalo anche Surfpeople Widget , simile ad Igoogle con directory e possibilita di inserire il proprio widget http://www.surfpeople.net/viewPage.php?ID=Gadget